Turismo in Italia: da dove imbarcarsi per raggiungere la Sardegna?

I viaggiatori che desiderano raggiungere la Sardegna per trascorrere una piacevole vacanza possono far riferimento ad una vastissima gamma di collegamenti marittimi, eseguiti tramite traghetto.

Il traghetto è una soluzione davvero ottimale per chi desidera raggiungere la Sardegna, anzitutto perché, in questo modo, è possibile imbarcare un proprio veicolo ed averlo così a disposizione nella propria permanenza sull’isola, ma anche per l’ottimo comfort che i mezzi più moderni sono in grado di offrire.
L’aspetto logistico, non ci sono dubbi, è importantissimo, e si può certamente affermare che l’isola sarda può essere raggiunta agevolmente da ogni parte d’Italia.

Per quanto riguarda il Nord, infatti, si possono ricordare i rinomati porti di Genova, di Piombino e di Livorno; nel Centro Italia il porto principale per quanto riguarda le navi per la Sardegna www.sardegnatraghetti.it è certamente quello di Civitavecchia, a Sud, invece, ci si può imbarcare dal porto partenopeo. Scopri le offerte dei traghetti sulla tratta Civitavecchia Olbia.

Ovviamente, anche la Sicilia è ben collegata con la Sardegna, esattamente dal porto di Palermo, senza affatto trascurare la Corsica, isola vicinissima alla Sardegna ed appartenente al territorio francese.

Per quanto riguarda l’estero, invece, i porti di riferimento sono sicuramente quello di Marsiglia, in Francia, e quello spagnolo di Barcellona, in cui in estate i traghetti per la Sardegna sono davvero numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.